Materiali elettronici, articoli di elettrotecnica, elettronica industrialeMateriali elettronici, articoli di elettrotecnica, elettronica industriale

Forno elettrico, ecco il migliore in assoluto

Uno dei prodotti sempre più ricercati è il forno elettrico. Ad oggi il mercato ne offre tantissimi, c'è ne sono di tutti i tipi. Uno degli elettrodomestici più amati di sempre, i più preferiti. Si trattra in poche parola di un forno di piccole dimensioni che lavora alla stessa maniera del forno tradizionale ma più rapidamente e spesso risulta essere decisamente più efficiente. E' anche più economico. Ormai i forni elettrici sono molto popolari, le marche presenti sono molte, e ogni anno le varie aziende sfornano nuovi ed interessanti prodotti ultra tecnologici.

Tanto più che ormai iniziano ad essere presenti sul mercato anche i modelli di forno elettrici più piccoli, semplici da portare ovunque, insomma in forni elettrici portatili sembrano essere il futuro nel campo dei forni da cucina. Tuttavia, fra i tanti qual'è il migliore che potrebbe soddisfarvi? L'appuntamento odierno ha come scopo proprio quello di aiutarvi a puntare sul modello di fornetto elettrico migliore. Il prodotto da noi scelto è:

Moulinex OX485810 Optimo 39 L

Un buon forno elettrico. Con i suoi 39L si possono sfruttare senza problemi 7 differenti modalità di cottura, le seguenti: girarrosto, convezione, tradizionale, grill, cottura al forno, bagnomaria e scongelamento. Ogni modalità di cottura ha una sua pecularità. Il girrarosto è utilissimo per cucinare qualsiasi tipo di carne di pollo. La cottura a convezione consente una cottura uniforme di qualsiasi piatto. Passando alla cottura classica è stata pensata prevalentemente per pizza, torte salate e simili. Per quanto riguarda la modalità grill è consiglaita per braciole e salsicce. La cottura al forno renda al meglio le ricette di pasticceria come muffin e torte. La modalità 'bagnomaria' dà il tocco aggiunto a ricette come crema pasticciera e paté. In conclusione si può utilizzare anche la funzione scongelamento.

Le sue grandezze ultra compatte nascondono una capacità importante di cottura pari a 39 litri, perfetto per le famiglie, mentre le moltissime funzioni rendono decisamente versatile l'elettrodomestico e semplice da utilizzare. Questo ottimo fornetto Moulinex è dotato di un ottimo termostato fino a 240°C, un timer da 120 minuti, un selettore di modalità e una lampada interna per controllare l'andamento della cottura dei propri piatti con estrema semplicità. Design moderno molto piacevole, più due accessori inclusi che sono un vassoio cottura e uno spiedo per la modalità girarrosto. Il fornetto elettrico viene venduto nell'unica colorazione nera.