Meccanica: servizi e lavoriMeccanica: servizi e lavori

Mecfina Verona, lavorazioni meccaniche conto terzi

Mecfina Verona è l’Azienda che dal 1984 è specializzata in Assemblaggi Meccanici e Lavorazioni Meccaniche conto terzi.
Da oltre 30 anni Mecfina affianca realtà industriali meccaniche ed elettromeccaniche che si avvalgono dell’assemblaggio meccanico conto terzi.
In particolare l’azienda è specializzata in:

- Assemblaggi e preassemblaggi di gruppi di precisione e non
- Assemblaggi di componenti elettromeccanici e pneumatici
- Lavorazioni e Assemblaggi meccanici di gruppi complessi e interi prodotti

Mecfina si avvale di personale ampiamente specializzato e ogni oggetto viene controllato scrupolosamente prima del collaudo e consegna, inoltre l’azienda collabora con aziende del settore meccanico, elettromeccanico, elettronico, illuminotecnico, automotive, elettromedicale, oleopneumatico, pneumautico e termotecnico. Una realtà a 360° che non si occupa solo di assemblaggi ma anche di altre lavorazioni meccaniche quali la progettazione e realizzazione di stampi per la lavorazione a freddo di ogni tipo di lamiera. Stampi di imbutitura,tranciatura o piegatura, autonomi o specifici per presse idrauliche o meccaniche, stampi di piccole e medie dimensioni.

L’attività di progettazione stampi, viene portata avanti in stretta collaborazione con l’ufficio tecnico del committente, supportandolo così nella fase di ingegnerizzazione del prodotto e ottimizzando il processo produttivo stesso. L’azienda dedica grande attenzione alla fase di ingegnerizzazione del prodotto e di ideazione dello stampo, avvalendosi dell’esperienza consolidata in tantissimi anni di attività.

Mecfina effettua assemblaggi completi e produzione conto terzi di particolari di medie e piccole dimensioni con elevata precisione. Uno dei punti forza è la qualità con cui vengono eseguiti gli assemblaggi ed i premontaggi. Il team che si occupa di assemblare prodotti e particolari è continuamente formato ed aggiornato sulle metodologie da adottare, coinvolgendolo nei processi produttivi e decisionali per garantire il miglior risultato possibile.

La progettazione di stampi per tranciature metalliche è uno degli asset strategici di Mecfina in grado di progettare particolari metallici e relativi stampi per tranciature metalliche a blocco e a passo, realizzare campionature, costruire attrezzature di assemblaggio e consegnare al cliente un prodotto a seconda della propria esigenza, grazie anche ad una solida officina presente all’interno dell’azienda con una completa e diversificata sala macchine. Gli stampi per tranciature metalliche sono progettati interamente da Mecfina. Scegliere Mecfina per la lavorazione conto terzi significa significa ottenere più risparmio a rischi zero.

L’ufficio di Engineering di Mecfina è impegnato quotidianamente nell’analisi di fattibilità tecnica per l’industrializzazione di nuovi componenti, nella valutazione di cicli per la produzione di prototipi e nella progettazione di stampi progressivi, stampi a transfert, stampi a ripresa per tranciatura, imbutitura, piegatura, assemblaggio e saldatura. Le lavorazioni meccaniche conto terzi di Mecfina, rispondono con efficacia anche alle necessità contingenti di aziende che devono produrre in quantità superiori al proprio standard e permettono all’azienda di consegnare prodotti finiti assolutamente conformi al progetto fornito dal cliente.

Sono diverse le ditte che si avvalgono dei servizi di Mecfina perchè in questo modo hanno risolto il problema dei costi della gestione del personale, hanno dimezzato il costo orario della manodopera rispetto alla grande impresa, hanno annullato i rischi derivanti dalle oscillazioni di richiesta di mercato e soprattutto non hanno dovuto investire in macchinari ed infrastrutture ottenendo così maggiori risorse da investire nell’ambito del marketing. Mecfina offre preventivi su misura, ed è disponibile online via e-mail o per contatti telefonici.