Autoveicoli, trasporti, industria imballaggioAutoveicoli, trasporti, industria imballaggio

McLaren: in arrivo la nuova 570S Coupé

Un nuovo modello "entry level" per la McLaren che lancia il guanto di sfida alla Porsche 911. A rivelare le immagini della nuova auto è la stessa casa automobilistica cha ha così svelato le varie caratteristiche della nuova McLaren 570S Coupé. Un nuovo modello che andrà ad arricchire la già vasta gamma di auto presenti sul mercato con un tocco di sportività in più. Il nuovo modello sarà presentato al pubblico al prossimo Salone di New York, kermesse dedicata all'auto che si terrà da giovedì 2 aprile fino al 13 aprile. Lo scopo dell'auto si racchiude efficacemente nel concetto di gamma denominato appunto "Sport Series".

Davvero tante sono le caratteristiche non proprio nuove per chi conosce le auto prodotte da McLaren come l'impostazione powertrain e la monoscocca in fibra di Carbonio. Somiglianze per i modelli del passato anche per quanto riguarda il profilo "tondeggiante". Novità, invece, per le prese d'aria poste ai due lati. Anche l'aspetto interno mostra importanti novità per quanto riguarda il design con la collocazione della consolle centrale che si divide in due parti. Aumento della capienza del vano che viene portato a ben 150 litri con la possibilità di portare bagagli anche notevolmente grandi.

Per quanto riguarda il motore è il M838TE V8 da 3,8 litri alimentato con doppio turbocompressore, il quale può tenere testa anche ad una ferrari. Miglioramenti per quanto riguarda i consumi ed anche per le emissioni con poco più di nove litri di benzina dichiarati in via ufficiale dalla casa madre a ciclo medio e 258 grammi di Co2; dati che rendono questo modello esente dalla tassazione aggiuntiva prevista dala legge americana riguardo emissioni e consumi. La potenza è di 570 CV a 7.400 giri/min e ben 600 Nm di coppia massima fra 5.000 e 6.500 giri al minuto.

Fonte: sosmotori.com