Vacanze, viaggi e turismoVacanze, viaggi e turismo

Verona: un tuffo nelle emozioni

Visitare Verona significa fare un tuffo nelle antiche emozioni di una città che, anche con una espansione costante e moderna, conserva tutti i valori delle splendide epoche medievali e rinascimentali. "Non esiste mondo fuor di queste mura ..." disse Shakespeare, che con quella frase riassume l’impressione che ne hanno i turisti, una volta in città.

La tragica storia d'amore tra Romeo e Giulietta che Shakespeare ha ambientato nella città sotto il dominio famiglia dei Della Scala, la rende una delle mete preferite di coppie e turisti romantici. Nel centro storico potrete godere di un ambiente tranquillo e rilassante, segnato dal fiume Adige che attraversa la città plasmandola - dotata di un sistema di ponti – in una grande e morbida "S".

L’estate potrebbe rappresentare il momento migliore per visitare Verona potendo sfruttere una delle tante offerte viaggi per questa città in questo periodo, trascorrere una notte qui e godere di una splendida lirica nell’Arena locale. Questo anfiteatro romano in grado di ospitare 15.000 persone e alcuni dei migliori artisti in indimenticabili rappresentazioni teatrali. Dovete assisterci almeno una volta nella vostra vita!

Verona è una delle più antiche e più belle città italiane: essa conta circa 250.000 abitanti ed è considerata la più grande città del Veneto, subito dopo Venezia. Situata nei pressi del Lago di Garda, sulle rive del fiume Adige, ai piedi delle Prealpi Venete, vanta un'ottima posizione climatica.

Verona si trova al centro delle principali vie nazionali e internazionali di comunicazione: questo è il motivo per cui è sempre stata un importante centro commerciale, anche grazie alla buona produzione industriale e agricola locale.