Comunicati stampa
Microtronics S.r.l. - strumenti di misura professionali

Energy Control ed E-nergy Web, il monitoraggio FV

Microtronics presenta il nuovissimo sistema per il monitoraggio dell’energia elettrica E-nergy Control ed E-nergy Web


E-nergy Control ed E-nergy Web


Il sistema si compone di un modulo "E-nergy Control" dotato di interfaccia WiFi e di sensori volt/amperometrici  più un sistema di archiviazione dati localizzato nel portale Microtronics chiamato E-nergy Web.


L'accesso ai dati è possibile con un qualsiasi sistema che possa accedere ad Internet con un Browser Web come PC, Tablet, SmartPhones o altro dispositivo. Per questo motivo è possibile controllare in tempo reale (da qualsiasi postazione) i dati statistici della produzione di energia, rappresentati in formato grafico e numerico.


Nel portale E-nergy Web sono presenti numerose funzioni come la consultazione dello storico, l'esportazione dei dati in formato CSV (excel) ed il controllo degli ingressi ausiliari per il monitoraggio remoto dell'impianto.


E-nergy Web



L'accesso al portale è disponibile in due livelli: Installatore e Utente, ovviamente per installatore si intende colui che può accedere ai dati tecnici di tutti gli impianti realizzati per i propri utenti/clienti.


Il sistema E-nergy Web è adatto al monitoraggio di tutti gli impianti di produzione di energia da fonti alternative: fotovoltaico, minieolico, miniidroelettrico, cogenerazione, ecc. Inoltre è utilizzabile per monitorare l’energia consumata, per la riduzione degli sprechi e l'ottimizzazione dei carichi in funzione delle fasce orarie più convenienti.


E-nergy Control ed E-nergy Web


E-nergy Control è un dispositivo di misura professionale da quadro DIN, può essere installato sia su impianti monofase che trifase. Tra gli accessori disponibili citiamo i trasformatori toroidali da 100A. e i trasformatori trifase da 250A. Il sistema WiFi è compatibile con tutti i dispositivi touch-screen più avanzati.


E-nergy Control installazione

Prezzo: info@microtronics.it

monitoraggio FV