L’utilizzo quotidiano del mouse determina continue sollecitazioni al polso risultando quest’ultimo continuamente a contatto con la superficie di appoggio - di solito rigida - del mouse e subendo tutti gli spostamenti dovuti all’uso dello stesso. L’uso continuativo e protratto nel tempo può determinare fenomeni da compressione dei nervi della mano, in modo particolare del nervo ulnare con conseguenti dolori e limitazioni dell’uso del mouse stesso.
L’Orthopedic PcPad che abbiamo messo a punto e brevettato permette di ottenere un ottimale comfort in corrispondenza dell’appoggio della mano e, congiuntamente, una elevata libertà di movimento nell’uso del mouse, al fine di prevenire e ridurre le contrazioni muscolari dell’avambraccio e la compressione dei nervi della mano che spesso portano alla dolorosa sindrome del tunnel carpale.
L’Orthopedic PcPad si differenzia dai normali “tappettini” rigidi per mouse avendo in primis un disegno studiato in termini anatomici ed è costituito da una imbottitura elastica antiscivolo a cellule aperte che assorbe le pressioni che si generano durante l’uso del mouse; imbottitura che mantiene lo spessore massimo in corrispondenza dei punti di appoggio della mano mentre nelle altre aree ha spessori diversi per non irrigidire l’Orthopedic PcPad.
Avendo poi eliminato lo spigolo esterno, favorisce lo scivolamento e quindi evita l’inciampo di eventuali indumenti indossati come ad esempio la manica di una giacca, camicia, bracciale, orologio e quant’altro.
Il materiale utilizzato per l’Orthopedic PcPad è di produzione italiana certificata, traspira e può essere lavato in lavatrice a 40°. Esso permette un buon funzionamento del supporto ottico del mouse anche con stampe complesse della superficie di appoggio dello stesso consentendo così una elevata personalizzazione dello vostro Orthopedic PcPad.
Può essere personalizzato a richiesta
Prezzo: € 8.90